Sede Legale: Torre del Greco
Via Marconi 66 - mappa
fax 0818490622
partita iva p.i. N° 06322711216
Codice EORI n. IT06322711216
Iban IT34L0306922124100000046055
CENTRALINI
081.872.91.11 - Osp. C. Mare e Sorrento
081.535.21.11 - Osp. di Boscotrecase
081.849.0111 - Osp. di Torre del Greco
081.822.31.11 - Osp. di Nola
081.531.41.11 - Osp. di Pollena 
081.317.31.11 - Pomigliano D'Arco
 
Area riservata Modulo segnalazioni - reclami - encomi Email e Posta Certificata Area dipendenti Privacy Contatti Whistleblowing  
Direzione Strategica Collegio di Direzione Collegio Sindacale Consiglio dei Sanitari Organigramma Ambiti Territoriali Sociali  
Azienda | Dipartimenti
Asl Na 3 Sud Unitą Operativa Complessa Salute Mentale Ercolano
aggiornamento 02/02/2019
  
 

UOCSM di Ercolano  (Distretto Sanitario 55)

Indirizzo: Via Roma 9-11, 80056 Ercolano.

La sede della UOCSM è raggiungibile:

1) Circumvesuviana, linea Napoli-Sorrento stazione di Portici, distante circa 1 Km

2) FF.SS, linea Napoli-Salerno, stazione di Portici, distante circa 1,5 Km

3) Vari servizi di autolinee da Napoli e dai comuni limitrofi

4) In auto, autostrada A3 Napoli-Salerno, uscita di Portici o di Ercolano, distante circa 3 km

Contatti

Direttore

0815509146

Prenotazioni

0815509140

Coordinatore Inf

0815509142

Fax

0815509152

Email

dipsm.erco@aslnapoli3sud.it

PEC

dipsm.erco@pec.aslnapoli3sud.it

 


La UOCSM di Ercolano è competente per il territorio di Ercolano. Corrisponde all'ambito sociale NA29. Comprende un Centro di salute Mentale (CSM), un Centro Diurno di Riabilitazione (CD), un DH.

 

Eroga le seguenti prestazioni:

1. Visite

2. Colloqui

3. Relazioni sul caso: prescrizioni e certificazioni

4. Esami e procedure cliniche

5. Interventi psicoterapeutici individuali, di coppia e di gruppo

6. Interventi psico-socio-riabilitativi-individuali e di gruppo

7. Test psicologici

8. Attività di supporto generale all'utente

9. Attività di gruppi di auto-aiuto

10. Sportello per i Disturbi Alimentari (DCA)

11. Sportello Adolescenti

12. Predisposizione e/o revisione programma terapeutico individuale

13. Prestazioni generali di prevenzione primaria

14. Prestazioni generali prevenzione secondaria (patologie correlate)

15. Prestazioni riabilitative in regime residenziale e semiresidenziale

16. Partecipazione a commissioni (UVI)

17. Attività di coordinamento e/o di rete

18. Riunioni organizzative dipartimentali e/o a livello di UO

19. Attività di supporto agli utenti

20. Attività di filtro e verifica delle prestazioni acquistate da soggetti terzi

21. Accertamenti e trattamenti sanitari obbligatori

 

La struttura è aperta dal lunedi al sabato dalle 8.00 alle 20.00

Le attività cliniche sono assicurate su prenotazione che può avvenire direttamente in sede o telefonicamente dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Nel Centro Diurno si realizzano i PTRI in regime semiresidenziale sviluppati dall'equipe multidisciplinare di riferimento dell'utente.


Personale

 

Dirigenti

Direttore f.f. Dott. Eugenio Nemoianni delibera n. 832 del 25.10.2018 
Dott. Carlo Amati, Dott. Amato Bernardo, Dott. Pasquale Di Costanzo, Dott. Vito Rago, Dott.ssa Maria Lisa Vega (psichiatri), Dott.ssa Giovanna Ferraro (psicologa), Dott.ssa Francesca Marino (psicologa in servizio per 14 ore settimanali).

 

Infermieri

Amino Enrico, Balzano Pasquale, Cuomo M. Rosaria, Imperato Rita, Iosso Ciro, Morf   Vincenzo, Nocerino Antonio, Piacente Annamaria, Ruggiero Mario, Sulignano Francesco, Tornese Rosanna, Vigna Francesca, Zappella Michelina.

 

Personale amministrativo