Disfunzioni -suggerimenti - reclami - encomi
Per quanto essenziale sia la risposta risolutiva data alla cittadina/o che reclama un diritto, il reclamo è soprattutto uno strumento volto all'attenzione di un percorso più ampio di miglioramento della qualità del servizio che quindi, non cerca il responsabile, cosi come l'encomio non è un premio ma analizza i fattori di forza organizzativa percepita.
Insieme al suggerimento si volgono all'interno processo organizzativo, per programmarlo in maniera più rispondente ai bisogni delle cittadine/cittadini, rappresentando indicatori precisi dei giudizi sulla qualità del servizio erogato.
Sensori o segnali, che tastano il polso della soddisfazione e che mettono in luce la disponibilità dell''Azienda ad avviare da una parte i necessari meccanismi di comunicazione e Tutela con la cittadina/o, e dall'altra, gli incentivi ed i correttivi organizzativi interni della struttura che permettono il ripetersi di situazioni di disservizio.
DELIBERAZIONE N. 429 DEL 12/05/2022 - scarica OGGETTO: ADOZIONE NUOVO REGOLAMENTO DI PUBBLICA TUTELA - scarica
Modulistica per Disfunzioni -suggerimenti - reclami - encomi -
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