GUIDA PER RICEVERE LA TESSERA SANITARIA
Si informa che in prossimità della scadenza indicata sulla TS, senza che i cittadini ne facciano richiesta, viene automaticamente inviata una nuova tessera sanitaria a tutti i cittadini per i quali non sia decaduto il diritto ad usufruire dei servizi erogati dal Sistema Sanitario Nazionale.
La nuova TS viene di norma recapitata al cittadino prima della scadenza di quella in suo possesso. Nel caso in cui il cittadino non riceva per tempo la nuova Tessera Sanitaria e ne abbia urgente necessità, può rivolgersi alla propria ASL che potrà rilasciare a vista il certificato provvisorio sostitutivo della TS ovvero, nel caso in cui il cittadino debba recarsi all'estero, il certificato sostitutivo della TEAM.
Il cittadino che non ha ricevuto la tessera sanitaria deve recarsi presso il Distretto Sanitario di residenza all' Unità Operativa Assistenza Sanitaria di Base per verificare l'iscrizione nell'elenco dell'anagrafica sanitaria e dove le saranno fornite le indicazioni per il rilascio della tessera sanitaria.
E' possibile consultare il sito dedicato alla tessera sanitaria http://www.sistemats.it/sia per ulteriori approfondimenti sia per controllare lo stato di emissione della propria Tessera Sanitaria sul Portale WEB Tessera Sanitaria, dove è possibile controllare lo stato di emissione della propria Tessera Sanitaria, cliccando su Informazioni per l'Assistito e accedendo quindi alla pagina Interrogazione Tessera Sanitaria.
E' comunque sempre possibile rivolgersi al seguente numero verde 800030070 per avere maggiori dettagli.
Progetto Tessera sanitaria link
Articolo 50 del D.L. 30 settembre 2003 n. 269, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2003, n. 326 Decreto 11 dicembre 2009. Verifica delle esenzioni, in base al reddito, dalla compartecipazione alla spesa sanitaria, tramite il supporto del Sistema tessera Sanitaria.
Scarica
|